Nei ditorni…
Solo pochi minuti di auto dalla nostra struttura e sarete nel cuore della zona archeologica di Paestum. Paestum è un’antica citta’ della magna grecia chiamata dai graci Poseidonia in onore di Poseidone.Successivamente,dopo la conquista dei lucani venne chiamata Paistom.Passata sotto il dominio romano venne da questi chiamata Paestum. Il comune è Capaccio Paestum. Oltre ai giganteschi ed ben tenuti templi a Paestum insiste ,sempre nell’area archeologica il museo Archeologico Nazionale. Le famose mura di Paestum distano dal mare solo 500 metri. Altro motivo per visitare Paestum è l’aspetto culinario.Dieta mediterranea ma sopratutto zona di grande produzione di mozzarella di bufala campana.
Dopo un lauta colazione servita ,nei mesi estivi,a bordo piscina ci si incammina per visitare il cilento. A soli 18 km in direzione sud si incontra la cittadina di Agropoli. Qui la stuttura piu’ importante di questa cittadina cilentana è il castello Angioino Aragonese. Il castello sorge nella parte alta della citta’ .Dopo la visita al castello il vostro interesse si spostera’ sicuramente verso le spiagge e baie che tanto hanno reso famoso questo territorio.Il Cilento.La baia piu’ bella e famosa è la baia di Trentova. Piu’ turistica ed affollata risulta la spiaggia del lungo mare S.Marco.
PALINURO. Proseguendo ancora verso sud si arriva a Palinuro. Ridente localita’ balneare cilentana. Le spiagge dell’arco Naturale o del Buon Dormire sapranno ammaliarvi.Incantevoli sono le acque che vanno dal verde all’azzurro di queste spiagge cilentane.